Ti piace coinvolgere la gente con la tua musica e farla ballare a ritmo sulla spiaggia o creare la giusta atmosfera ad un evento? O magari sogni di trasformare il tuo hobby musicale in una professione redditizia?
Ti spieghiamo i passi che dovresti compiere per realizzare il tuo sogno.
Il dj più famoso al mondo
I DJ sono diventati protagonisti del palcoscenico mondiale grazie ai loro spettacoli multimediali e amore per il pubblico.
La possibilità di poter divulgare velocemente video e audio in maniera sempre più globalizzata, ha permesso ai DJ di conquistare un posto fra i “big” della musica internazionale.
La classifica di Forbes indica Calvin Harris come il dj più pagato al mondo, grazie al fatturato di 41 milioni di euro in 12 mesi.
La figura del DJ è fondamentale per creare l’atmosfera giusta per una festa e farla diventare un evento indimenticabile.

Cosa fare per diventare DJ
Per diventare un DJ devi avere la musica nel sangue.
Fra le caratteristiche innate di chi vuol diventare un DJ c’è un buon orecchio e il gusto musicale per scegliere i brani compatibili con l’evento e saperli mixare in maniera armoniosa.
Gli altri skills per diventare DJ professionista si possono imparare in un corso specializzato.
Avere una buona conoscenza dei brani e degli artisti dei tempi passati e quelli del momento. Perchè la musica migliore e le proposte delle nuove sonorità nascono da questi componenti.
Acquisire una buona tecnica per creare dei DJ set puliti ed armoniosi, ma allo stesso tempo complessi e dinamici.

L’età giusta per diventare DJ professionista
Cè un età giusta per diventare DJ professionista?
La risposta è che prima inizi e migliore sarà l’apprendimento. In ogni caso la DJ Academy Roma propone lezioni per bambini a partire da 10 anni. Si può cominciare a 25 o 30 e diventare un Dj di successo a 40 anni.
La guida da parte di un buon corpo docente, ti consente di iniziare a suonare in pochi mesi e far diventare la tua passione un lavoro.
Che scuola fare per diventare DJ
Nonostante il mercato offra addirittura corsi online per autodidatti, per avere successo, è necessaria la guida di buon team di professionisti.
Cerchi un corso per DJ principianti a Roma? O magari sei interessato a passare ad livello avanzato?
DJ Academy Roma offre corsi per principianti e corsi avanzati, specializzati sulla tecnica dello scratch, Ableton Live, lezioni per bambini e per donne.
Allora, comincia a mixare!
Commenti recenti