Marco Tognetto in arte Tony Maark, compositore e musicista, ha creato tre anni fa la DJ Academy Music 1284 nel cuore di Roma Nord, insieme a Simona Gangemi alias Gemy Simon, tra le DJ donne più ricercate in ambito di eventi aziendali e di moda.
Il percorso artistico di Marco nasce sin dalla giovane età quando insieme ad un gruppo di amici diede vita ad una band “New Entry” che si è esibita per parecchio tempo sui palchi dei locali di Roma più rinomati: Locanda Blues, Music In, Big Mama, location di prestigio per eventi aziendali e luxury wedding.
Gli anni passati a comporre musica e testi hanno dato vita a delle tracce molto interessanti. Nel 2016 uscivano sui principali portali di musica online le prime produzioni con l’etichetta Studio 1284: Feeling Better, inizialmente concepito come un brano voce e pianoforte, ha acquisito sonorità deep; Kyoto Speech invece marcatamente un brano future house, a seguire Far Away dal gusto vintage, poi Kill me ascoltata da David Morales nel suo studio di Bologna, Can’t Believe, il remix di Strange World di Ke e No More Coffee, una pietra miliare.
La DJ Academy organizza corsi per producer attraverso Ableton e Logic. Creare musica è molto difficile ma per catturare rapidamente le sonorità hai bisogno di un supporto tecnologico all’avanguardia e questo te lo facilita l’utilizzo di Ableton Push 2. Si adatta alle tue esigenze musicali, con pad e controlli di grande sensibilità. Con questo controller puoi giocare a creare delle sequenze musicali sia con la batteria che con gli strumenti a corda.

9 + 11 =