Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fenomeno in forte crescita nell’ambito dei DJ. Ma andiamo a guardare bene la differenza tra colui che seleziona la musica e colui che la mixa.
Oggi basta un controller e un portatile per diventare dj agli occhi della gente, ma la professione vera e propria, è un’altra cosa.
Basta un CDJ 200′ Pioneer per iniziare ad esercitarsi nei cambi, a mettere a tempo la musica.
Per coloro che prendono sul serio questa professione, il nostro corso propone lezioni private per imparare ad utilizzare e mixare a tempo, eliminando i vizi di forma dovuti alla facilità di utilizzo di determinate console digitali. Quando parliamo di dj old school ci riferiamo a quei dj che hanno iniziato a lavorare con la strumentazione più difficile ma più affascinante: il giradischi. Per loro mettere a tempo con un cdj è un gioco da ragazzi! Ma per chi non ha mai utilizzato nessuna strumentazione, diventa uno studio vero e proprio. Come si suol dire, se non nasci con la musica nelle vene, puoi sempre imparare e diventare un DJ professionista.Per iscriverti alla lezione di prova gratuita clicca il link nella pagina.